Giro di Ungheria 2020, ritorno al successo per Jakub Mareczko dopo due anni: “Sto inseguendo questa vittoria da molto tempo, è incredibile riuscire finalmente ad ottenerla”
Dopo quasi due anni, è tornato ieri alla vittoria Jakub Mareczko. Il velocista italiano di origini polacche ha infatti conquistato la seconda tappa del Giro di Ungheria 2020, mettendosi alle spalle un terzetto di italiani composto da Matteo Moschetti (Trek-Segafredo), Luca Pacioni (Androni-Sidermec) e Andrea Guardini (Giotti Victoria). Il corridore della CCC ha così posto fine ad un’astinenza che durava dal 23 ottobre 2018, quando vinse la prima frazione del Tour of Hainan, tornando inoltre a vincere in Europa dopo quattro stagioni, dato che il suo ultimo successo nel Vecchio Continente risaliva alla terza tappa della Settimana Coppi e Bartali 2016.
“Sto inseguendo questa vittoria da molto tempo, quindi è incredibile riuscire finalmente ad ottenerla – ha dichiarato un raggiante Mareczko nel dopo tappa – Il team ha fatto un ottimo lavoro oggi, soprattutto nei chilometri finali, quindi voglio davvero ringraziarli. Abbiamo lavorato molto bene insieme e sono felice di aver potuto concludere oggi con questa vittoria”.
“Ho lavorato duramente a casa e in quota durante il periodo senza gare – prosegue il 26enne – e sentivo di essere in grado di ottenere una vittoria in almeno una delle tappe di questa gara. Tuttavia, ho avuto un po’ di sfortuna in passato, quindi non potevo dire di essere sicuro al cento per cento di ottenerla. Non si sa mai cosa può succedere, ma oggi tutto è andato bene e sono super felice“.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |